Gli Architects hanno annunciato un esclusivo evento globale in streaming dai leggendari Abbey Road Studios di Londra il prossimo 11 dicembre. La performance sarà accompagnata dalla Parallax Orchestra, composta da alcuni dei migliori e più versatili musicisti classici inglesi, e diretta da Simon Dobson, tre volte vincitore del British Composer Award (BASCA) per le sue composizioni.

Lo streaming dagli Abbey Road Studios sarà presentato in anteprima tramite Veeps l’11 dicembre alle 12:00. PT / 15:00 ET e sarà disponibile per 48 ore dopo. I biglietti per assistere all’evento sono in vendita già da adesso.

Il nuovo disco

A febbraio di quest’anno, gli Architects hanno pubblicato il loro nono disco in studio e il primo numero 1 nel Regno Unito, “For These That Wish To Exist”, tramite la Epitaph Records. L’LP vede la band basarsi sul suo suono post-metalcore tipico sovrapponendo ad esso una forte influenza di elettronica e archi orchestrali, con fiati e cori. Il risultato è un ricco arazzo che trascende i limiti del genere. Le 15 tracce del disco sono sospese in un limbo tra la positività energizzante secondo la quale non è troppo tardi per correggere il nostro corso collettivo e la negatività paralizzante del disfattismo; dove la speranza e lo sconforto sono eterni compagni. L’album è una riflessione sulla condizione umana, che invita tutti noi a sfidare i modelli stabiliti e lottare per un miglioramento collettivo.

Negli Stati Uniti, “For These That Wish To Exist” ha debuttato al numero 1 della classifica Digital Album, al numero 6 della classifica Current Rock Album e al numero 80 della Billboard 200.

Comments are closed.