L.A. Guns (Tracii Guns)
La pubblicazione della nuova versione di "Shrinking Violet" degli L.A. Guns, ha rappresentato il primo tassello della collaborazione tra la band e la Favored Nations, etichetta di proprietà di Steve Vai. Abbiamo approfittato dell'occasione per scambiare qualche battuta con Tracii Guns, leader storico della formazione losangelina. Buona lettura!
Articolo a cura di Daniele Carlucci - Pubblicata in data: 27/05/10

Ciao Tracii e benvenuto su SpazioRock. Come mai avete deciso di rimasterizzare proprio "Shrinking Violet"? E' stata una scelta dovuta alla presenza in formazione di Jizzy Pearl, dato che "Shrinking Violet" é l'unico album della band cantato da lui?

 

Ciao Daniele!!!!!!

La ragione per cui "Shrinking Violet" è la prima pubblicazione della Favored Nations è perché abbiamo deciso che era un album mai pubblicato da una vera etichetta con una distribuzione ed era anche un modo semplice per iniziare il rapporto tra noi e l'etichetta.

 

Nella nuova edizione di "Shrinking Violet" come mai mancano "It's Hard" e "How Many More Times"?

 

La vera ragione è perché non ci sono abbastanza minuti nel CD per inserire tutte le tracce studio e dal vivo, così stiamo pensando ad una versione extended EP di "Shrinking Violet" con più brani dal vivo e tutte le altre tracce studio.

 

La band va d'accordo con Jeremy?

 

Lui è il più fantastico membro di sempre degli L.A. Guns.

 

Mi vuoi parlare della tua carriera solista? Come sta procedendo?

 

La carriera di ognuno è una carriera solista HAHAHAHAHAHAHAHAHA.

 

Oggi ci sono due band che si fanno chiamare L.A. Guns. Come gestisci la situazione? Non potresti appianare le divergenze con Phil Lewis?

 

CHI?

 

E cosa mi dici della collaborazione con la Favored Nations? Considerando il fatto che è di proprietà di Steve Vai, pensi che potrebbe essere un vantaggio?

 

E' un'etichetta molto buona con cui essere al alvoro, Steve è un ragazzo fantastico e io penso che capisca la musica degli L.A. Guns.

 

traciigunsinterview2010_break

State lavorando a del nuovo materiale per un nuovo album?

 

Sì.

 

Mi puoi dire qualcosa riguardo al periodo in cui Axl Rose era nella band?

 

Axl era formidabile negli L.A. Guns, così come nei Guns n' Roses e nei nuovi Guns n' Roses. E' un cantante fantastico.

 

I primi due album degli L.A. Guns sono stati dischi di platino, il terzo disco d'oro, poi non siete più riusciti a raggiungere quei risultati. E' stato perchè qualcosa è cambiato o semplicemente perché è difficile rimanere costantemente al top?

 

E' molto difficile stare dappertutto HAHAHAHA.

 

Mi puoi parlare del periodo in cui eri nei Guns n' Roses? Ti sei mai pentito di aver lasciato la band?

 

Io sono stato felice di aver lasciato i Guns n' Roses, perché ho trovato il successo senza il dramma di quella band.

 

Negli anni '80 Los Angeles era piena di band che vivevano per il rock n' roll. Com'è cambiata la situazione? Musicalmente parlando, quali sono i pro e i contro di crescere a Los Angeles?

 

Io apprezzavo solo The Germs, Motley Crue, W.A.S.P. e Ratt in quegli anni. Io non ho mai pensato alla competizione o al successo...sempre e solo alla musica. Se sei valido, la gente graviterà verso di te. Los Angeles è il posto migliore dove suonare dal vivo.

 

traciigunsinterview2010_breakkkkkSecondo te c'è qualche nuova e giovane band che può diventare grande nel giro di pochi anni?

 

Dirty Penny.

 

Mi puoi parlare dell'L.A. Guns Street Team? Com'è nata questa idea?

 

Isa e Ana Pinar hanno fatto l'L.A Guns Street Team. Loro sono le persone più impegnate nel gruppo degli L.A. Guns.

 

Purtroppo una leggenda come Ronnie James Dio è recentemente scomparso. Hai qualche ricordo piacevole legato a lui?

 

La sua musica ha ispirato milioni di persone e io l'ho incontrato una volta. Lui è stato molto aperto e gentile con me. Mancherà al Rock n' Roll.

 

Ok Tracii, è tutto. grazie mille per la tua diponibilità. Ora puoi lasciare un messaggio a tutti i tuoi fan e ai lettori di SpazioRock. Grazie!

 

Keep Rock n' Roll Italy!!!!!! Ci vediamo presto!
 

 

 

 

 




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool