Lotta contro la Sclerosi Multipla
22/12/09 - Teatro Sociale, Como


Articolo a cura di Fabio Rigamonti

Come ogni anno, in quella che è diventata una buona abitudine, Gatti Promotion, in collaborazione con AISM e con il patrocinio della Regione Lombardia, ha organizzato presso il Teatro Sociale di Como un evento per raccogliere fondi per la lotta contro la Sclerosi Multipla.

Due le serate musicali organizzate quest’anno, molto differenti per proposte e target: l’11 dicembre è stata la volta della serata “adulta”, grazie ai concerti frizzanti di Stadio e Noemi, mentre la cosiddetta serata “giovane” è stata programmata il giorno successivo, sabato 12 dicembre.

Gli Stadio sono una delle nostre realtà più longeve e consolidate, non necessitano di ulteriori presentazioni o introduzioni, e per l’occasione sono stati accompagnati dalla vera vincitrice della seconda edizione di X-Factor, quella Noemi che ha saputo conquistare l’Italia grazie al suo pop-soul al contempo ricercato ed estremamente accessibile.
Per la serata giovani, invece, un grande dispiegamento di forze e, di conseguenza, concerti ridotti all’esecuzione di 2/3 pezzi per ciascun artista.
Il roster è costituito sia dalle giovani promesse uscenti dalla celebre trasmissione “Amici” quali Simonetta Spiri, Eleonora Crupi e Valerio Scanu, sia dalle new sensation del cosiddetto emo-pop mainstream, rappresentato in forza da formazioni come Broken Heart College, Dari fino al pop-rock dei Lost. A fare da padroni della serata, invece, sono stati chiamati gli Zero Assoluto, che col loro pop elegante hanno chiuso in bellezza una manifestazione dal grande successo di pubblico.

La nostra testata giornalistica è stata scelta per documentare l’evento, e molte sono le videointerviste fatte agli artisti protagonisti di questa due giorni, alcune di esse compariranno anche sul nostro portale (Stadio, Noemi e Lost).

Quella che potrete immediatamente visionare, invece, è la nostra ricca fotogallery raggiungibile tramite il link in alto o cliccando qui, a cura della nostra Donatella Lomma che si è armata di reflex, flash e ottica professionale e che ha scattato più di due mila foto in due giorni.
SpazioRock ringrazia sentitamente gli organizzatori per l’opportunità concessaci, menzione obbligatoria per il tuttofare Simone Gagliardi che ha tenuto in piedi l’intero evento, e si contraccambia restituendo visibilità ad una manifestazione benefica come questa: perché la beneficienza non fa mai male e non è mai abbastanza.




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool