Concerti
Questo mercoledì Zen Circus live al Magnolia


pubblicato in data 18/12/12 da Andrea Mariano

Comunicato stampa:

CIRCOLO MAGNOLIA
presenta:


Mercoledì 19 dicembre 2012


MILANO BRUCIA
w/
ZEN CIRCUS (live)
+
Flora & Fauna (live)
Soul Finger (dj set)


Ingresso 10 euro + tessera arci – Dalle 21.30


Arriva a Milano per i saluti definitivi, dopo il successo estivo, il tour di “Nati Per Subire” (La Tempesta, 2011) che ringrazia, fa un ultimo giro di applausi e si congeda da tutto e tutti per immortalare l’anno mirabile e unico degli Zen Circus, che dopo anni di punkitudine raccoglie il meritato successo delle folle, conquistando piazza dopo piazza, paese dopo paese, festival dopo festival l’odiato stivale. Per baci e abbracci ci si trova al Circolo Magnolia.


Appino, Ufo e Karim, questi gli Zen Circus, una banda di teppe, nati musicisti di strada e che sulla strada sono sempre rimasti, facendone parecchia. Dopo anni di fatiche nel 2008 arriva la svolta con l’album Villa Inferno ( Unhip Record, 2008), prodotto da Brian Ritchie, bassista dei Violent Femmes, uno dei gruppi di riferimento, che si farà anche qualche data con loro. In questo disco le prime prove in italiano, dopo svariati album solo in inglese, e su tutte gli inni Figlio di puttana e Avere Ventanni, cantate a squarciagola dal pubblico ogni volta. Nel 2009 esce Andate Tutti Affanculo (La Tempesta Dischi), interamente scritto e pensato in italiano, senza cambiare musica, quel punk-folk power trio che solo loro sanno fare. E poi la conferma nel 2011 con Nati per subire ( La Tempesta Dischi) che vede la collaborazione amichevole di molti altri artisti della stessa scena: Giorgio Canali, Ministri, Pan del Diavolo. Vengono a raccogliere quanto di buono hanno seminato, spiazzando ogni volta chi li voleva etichettare e lasciare chiusi in una definizione. Sono randagi, sono bellissimi e liberi. In attesa dei già annunciati progetti solisti, fino al 2014 degli Zen Circus non se ne saprà nulla. Ultima occasione al Circolo Magnolia.


NB: TESSERA ARCI OBBLIGATORIA


EFFETTUA LA PREADESIONE ON LINE: http://www.circolomagnolia.it/preadesione
La tessera Arci 2012 è obbligatoria per accedere al Circolo ed è valida fino al 31.12.2012 in tutti i circoli Arci d’Italia. Presso il circolo sono già disponibili le tessere valide per tutto il 2013.


Come raggiungere il CIRCOLO MAGNOLIA
Tangenziale est uscita Linate, o da Milano percorrere Viale Forlanini, all’aeroporto a sinistra, dopo due semafori alla prima rotonda grande, parcheggio sulla destra.