Pop Rock
Baustelle: in concerto a Padova


pubblicato in data 28/03/13 da Alessio Sagheddu
Comunicato stampa:


BAUSTELLE in concerto
Fantasma tour
Venerdì 29 Marzo 2013 ore 21:30
Gran Teatro GEOX – Padova
Biglietti disponibili




Se si parla di musica d’autore, di raffinato indie rock italiano, capace di muoversi tra tradizione e innovazione, c’è un solo nome: Baustelle.
La band toscana sarà in concerto al Gran Teatro Geox, a Padova, domani, venerdì 29 marzo.
Dopo l’uscita del nuovo album Fantasma, il sesto della loro carriera, registrato a Montepulciano (SI), paese d'origine della band, i Baustelle hanno annunciato il tour teatrale, che sta percorrendo l'intera penisola, da nord a sud.
Tra atmosfere rock, new wave e pop, si riconosce un omaggio a De André, sia nella ricercatezza delle liriche, sia nei suoni. Prima con i "Mistici dell'occidente", poi con "Fantasma", i Baustelle si sono scoperti più maturi, confermando la tendenza verso un pop orchestrale d'autore del tutto originale, quanto meno in Italia.
L'anima del gruppo, colui che scrive le canzoni nonché il frontman, è Francesco Bianconi, talentuoso ragazzo toscano con la passione per i grandi compositori pop degli anni 60. Gli altri membri sono Rachele Bastreghi come importante seconda voce femminile e Claudio Brasini come chitarrista.
I biglietti per il concerto di Padova sono in vendita a partire da € 23 (ridotto bambini 7-10 anni € 6) online al sito http://www.fastickets.it http://www.zedlive.com e http://www.granteatrogeox.com e presso la biglietteria del Gran Teatro Geox (tel. 0490994614)