Progressive Metal
Leprous: nuovo album in arrivo


pubblicato in data 09/06/21 da SpazioRock

I Leprous hanno appena annunciato il loro nuovo album "Aphelion" in uscita il 27 agosto. E' stato registrato in tre studi diversi: al Ghost Ward Studios in Svezia, all'Ocean Sound Recording e al Cederberg entrambi in Norvegia.
L'album è stato mixato da Adam Noble (Placebo, Biffy Clyro ecc..) e masterizzato da Robin Schmidt (The Gastling Anthem, Placebo ecc..).

 

Il cantante e tastierista Einar Solberg ha raccontato che con la band non avevano in programma nessun album ma poi è arrivato il Covid. Solberg dice:

 

"Aphelion è un album diverso, intuitivo e spontaneo. Abbiamo sperimentato molti modi completamente diversi di scrivere musica e abbiamo esplorato nuovi modi di lavorare. Non c'è spazio per ripensamenti, per il perfezionismo esagerato o per canzoni pianificate con cura. Credo che questo sia uno dei punti di forza del nuovo album. Sembra vivo, libero e non pianificato".


Il nome viene da "afelio" ovvero il punto più lontano che un oggetto può raggiungere dal sole ed è stato scelto simbolicamente, ognuno può dare un'interpretazione propria, sostiene Solberg.

 

Dal 25 giugno sarà possibile preordinare l'album.

 

Articolo a cura di Eleonora De Marco