Singolo
Steve Hackett: ascolta "Mdina (The Walled City)", il secondo singolo estratto da "Under A Mediterranean Sky"


pubblicato in data 18/12/20 da Raffaele Rocca

Comunicato Stampa:

 

 

 

L'iconico chitarrista Steve Hackett pubblicherà il 22 gennaio 2021 il nuovo album "Under A Mediterranean Sky". Disponibile da oggi il secondo singolo estratto "Mdina (The Walled City)".

 

L'album sarà disponibile nei formati Limited CD Digipak, Gatefold 2LP+CD+LP-booklet e in digitale ed è già disponibile per il preorder a questo link: https://stevehackett.lnk.to/UnderAMediterraneanSky
"Under A Mediterranean Sky" è il primo album acustico dai tempi di "Tribute" del 2008 e vede come principale ispirazione i molteplici viaggi dell'ex-Genesis con la moglie Jo attorno al Mediterraneo.

 

Steve Hackett ha sfruttato il periodo di lockdown assieme al suo collaboratore di lunga data Roger King per portarci in uno straordinario viaggio musicale intorno al Mediterraneo, dipingendo vivide immagini di paesaggi mozzafiato e celebrando le diverse culture della regione. Qui Hackett dimostra la sua padronanza con la chitarra classica attraverso questa esotica avventura spesso supportata da abbaglianti arrangiamenti orchestrali.