Album
Avenged Sevenfold: il nuovo album in arrivo entro la prossima estate


pubblicato in data 08/07/21 da SpazioRock
M. Shadows degli Avenged Sevenfold ha confermato che il prossimo album della band verrà pubblicato entro l'estate del 2022.

Il cantante, nel corso di un'apparizione a "That Space Zebra Show", ha affrontato il tema relativo alle tempistiche riguardanti la pubblicazione del nuovo album. Riguardo alla scarsità di informazioni sul nuovo lavoro degli Avenged Sevenfold, M. Shadows ha dichiarato: "Il motivo per cui non riveliamo molto sulla nostra musica consiste semplicemente nel fatto che questa non si può descrivere a parole. Si tratta di un'opera a cui abbiamo lavorato per molto tempo. Abbiamo però in programma diversi concerti per la prossima estate, e il nuovo disco sarà già stato pubblicato prima di allora". Lo scorso febbraio, sempre M. Shadows aveva dichiarato come il 70% del nuovo album fosse ormai pronto: "Ci stiamo lavorando. Alcune cose sono ancora in sospeso a causa del Covid. Ora non avrebbe senso pubblicare un nuovo disco senza poter andare in tour". Il cantante aveva poi parlato al magazine Kerrang! della direzione del nuovo materiale del gruppo: "Il nuovo album sarà totalmente diverso da "The Stage" e da qualsiasi altra cosa abbiamo fatto in passato". Sui lavori al nuovo disco si era espresso, negli scorsi mesi, anche il chitarrista Zacky Vengeance: "Abbiamo scritto parecchia roba, anche se a un ritmo più lento del solito. Ora che siamo più avanti con l'età lavoriamo un po' più lentamente, per cui siamo ancora alle prese con le registrazioni. Vogliamo essere sicuri di fare le cose per bene".

Gli Avenged Sevenfold, dopo la cancellazione del tour estivo del 2018 e dopo aver mantenuto un basso profilo per tutto il 2019, non torneranno sulle scene almeno fino agli inizi del 2022. "The Stage", ultimo album del gruppo pubblicato nell'ottobre 2016, ha venduto, nella sua prima settimana, meno della metà delle copie rispetto ai due precedenti lavori della band, "Nightmare" del 2010 e "Hail To The King" del 2013.



Articolo a cura di Francesco Basso