Black Metal
Behemoth: in uscita a dicembre "In Absentia Dei"


pubblicato in data 18/09/21 da SpazioRock

I Behemoth, grazie all'evento streaming tenuto durante il periodo di pandemia in una chiesa abbandonata in Polonia, hanno scioccato il mondo. A più di un anno da quello show, "In Absentia Dei" sarà disponibile in diversi formati deluxe. Il live sarà nei negozi a partire dal 17 dicembre.

 

Il frontman dei Behemoth Adam "Nergal" Darski ha dichiarato: "'In Absentia Dei' ha costituito una sfida enorme, ma alla fine si è rivelato un grande successo artistico e commerciale. Il responso è stato ottimo. Speriamo di continuare ad alzare l'asticella con i progetti a venire". "In Absentia Dei" sarà disponibile in digitale, digibook e in vinile di diversi colori. Il triplo LP di Nuclear Blast includerà un booklet di 20 pagine insieme a un modellino della chiesa in cui i Behemoth si sono esibiti. L'evento, a detta di molti, stabilirà un nuovo standard per gli eventi in streaming del futuro, e l'obiettivo che la band di Nergal si era prefissata fin dall'inizio era proprio questo. Prodotto da Grupa 13, "In Absentia Dei" è stato presentato come uno show diviso in quattro parti.


L'ultimo full-length dei Behemoth, "I Loved You At Your Darkest", risale al 2018 e si è rivelato l'album di maggior successo del gruppo, mentre l'ultimo EP, "A Forest", è stato pubblicato per Metal Blade nel maggio 2020. La band ha inoltre supportato gli Slipknot in un arena tour in giro per l'Europa nel gennaio e febbraio 2020.

 

Guarda il video dal player in alto!

 

Articolo a cura di Francesco Basso