Concerti
Black Rebel Motorcycle Club: il 23 luglio a Cesena l'unica data estiva


pubblicato in data 16/07/18 da Salvatore Dragone
Tra una settimana esatta i Black Rebel Motorcycle Club saranno in Italia per presentare dal vivo il loro ultimo album "Wrong Creatures" alla Rocca Malatestiana di Cesena, la suggestiva location del festival A Cielo Aperto. Si tratta dell'unica data estiva nel nostro paese per la band di San Francisco dopo lo strepitoso concerto a Milano dello scorso novembre.

I "cavalieri oscuri" del rock'n'roll tornano così in grande stile. Amati e criticati, hanno contribuito a creare la nuova corrente rock americana, con il loro suono psichedelico e garage, sviluppato in oltre quindici anni di carriera. In apertura si esibiranno l'artista americana Queen Kwong e i nostrani Ananda Mida della scuderia Go Down Records.

 

Lunedì 23 Luglio 2018
Cesena (FC), acieloaperto - Rocca Malatestiana, via Cia degli Ordelaffi, 8
Biglietto: € 20,00 + prev. / € 23,00 in cassa la sera del concerto

 

La rassegna
Organizzata dall'associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Calexico, Xavier Rudd, Cigarettes After Sex, Primal Scream, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna.
L'associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all'interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.