Album
Blind Guardian, Hansi Kürsch: "Il prossimo album sarà aggressivo e oscuro, una corsa sulle montagne russe"


pubblicato in data 07/07/21 da SpazioRock
Grosse sorprese in arrivo per i fan dei Blind Guardian. Il frontman della band power metal Hansi Kürsch ha recentemente confermato di aver completato la registrazione del nuovo album, dando così inizio alla fase di mastering del progetto.

In un'intervista per Rock Hard Greece dello scorso 6 luglio, il cantante tedesco ha definito il materiale ottenuto in studio molto aggressivo e oscuro, ammettendo di essere molto curioso di scoprire cosa penserà la gente. Nello specifico, ha dichiarato:

"È di gran lunga l'album più intenso che abbiamo fatto da molto, molto tempo. È sicuramente una corsa sulle montagne russe. [...] La composizione è stata realizzata principalmente prima che iniziasse la pandemia, ma si può percepire molta rabbia nell'album. Offre anche vibrazioni molto accattivanti e positive, ma c'è un'energia molto grezza che sentirete".

Sempre secondo quanto riferito da Kürsch, la band vorrebbe consegnare le tracce audio alla casa discografica entro le prossime due settimane. L'ultimo LP dei Blind Guardian, l'album completamente orchestrale "Twilight Orchestra: Legacy Of The Dark Lands", è stato creato in collaborazione con il noto scrittore Markus Heitz e pubblicato a novembre 2019. Lo scorso anno, invece, una canzone inedita, "Violent Shadows", è stata presentata dal vivo in occasione del festival digitale Wacken World Wide.


Articolo a cura di Lorenzo Prostamo