Attualità
David Ellefson rompe il silenzio sull'allontanamento dai Megadeth


pubblicato in data 27/05/21 da SpazioRock
David Ellefson ha rotto il suo silenzio in seguito all'allontanamento dai Megadeth all'inizio di questa settimana. Decisione, quella di allontanare il bassista, che la band ha preso dopo che foto e video sessualmente espliciti riguardanti Ellefson sono stati divulgati online.


"Di recente, un video privato è stato postato illegalmente su internet e false accuse sono state mosse contro di me", ha dichiarato Ellefson a Rolling Stone. "Ciò che si vede nel video riguarda due adulti consenzienti ed è stato registrato a mia insaputa. Sto aiutando il Dipartimento di Polizia di Scottsdale nelle loro indagini riguardanti le accuse di revenge pornography da sollevare contro chi ha postato il video. I miei avvocati stanno inoltre preparando una causa per diffamazione contro questa persona". "Sto approfittando di questo periodo per stare con la mia famiglia", ha proseguito Ellefson. "Auguro alla band il meglio per il prossimo tour".

Raggiunto per un commento, il Sergente Kevin Quon, portavoce del Dipartimento di Polizia di Scottsdale, ha dichiarato a Rolling Stone: "Siamo consapevoli della situazione ma al momento non è stato redatto alcun rapporto formale". Il frontman dei Megadeth Dave Mustaine ha annunciato la decisione della band di "separarsi ufficialmente" dal bassista, che si era unito al gruppo nel 1983, nella giornata di lunedì. "Se non conosciamo ancora tutti i dettagli di ciò che è accaduto, ciò che è stato rivelato ora rende comunque impossibile continuare a lavorare insieme", ha scritto il cantante e chitarrista. All'inizio di questo mese, Ellefson aveva condiviso una dichiarazione della donna indicata da lui stesso come destinataria dei suoi messaggi online. "La gente condivide informazioni errate e la situazione sta praticamente sfuggendo di mano", aveva detto lei. "Sì, quelle videochiamate ci sono state, ma sono stata io ad iniziarle e non sono mai stata minorenne, sono sempre stata un'adulta consenziente. È stato tutto consensuale, non sono una vittima". Rolling Stone non è stata in grado di verificare queste dichiarazioni.


I Megadeth intraprenderanno un tour con i Lamb of God il 20 agosto a Austin, e parteciperanno inoltre anche al Knotfest a settembre. Non è stato però ancora annunciato il sostituto di Ellefson.


Articolo a cura di Francesco Basso