Comunicato stampa
Manca solo una settimana all’uscita del doppio DVD/BluRay dei giganti norvegesi del black metal sinfonico Dimmu Borgir, “Forces Of The Northern Night”.
Per aumentare l’attesa, viene oggi svelato il video dal vivo della monumentale “Progenies Of The Great Apocalypse”, catturato a Oslo con la Norwegian Radio Orchestra e il Coro Schola Cantorum.
In questa colonna sonora dell’apocalisse nuova di zecca che è “Forces Of The Northern Night” sarete testimoni di due concerti diversi: quello di Oslo del 2011 e l’intera esibizione al Wacken Open Air nel 2012 con quasi 100 musicisti coinvolti. Questo è solo l’inizio del grande ritorno dei Dimmu Borgir, poiché nella seconda metà del 2017 Shagrath, Silenoz e Galder pubblicheranno finalmente il loro nuovo album in studio, dopo ben sette anni di silenzio!
I pre-ordini sono attivi a questo link.
Chi pre-ordina in digitale riceverà immediatamente il download di "Mourning Palace (live in Oslo)’", “Gateways (live)” e “Progenies Of The Great Apocalypse (live)”.
Quest’autentica combinazione di eleganza e stravaganza ha rappresentato per i fan una naturale evoluzione, ma sono stati necessari tempo, arrangiamenti e impegno per trasformare in realtà questa gigantesca produzione e offrire ogni sera 90 strabilianti minuti di set.
I concerti ripercorrono i classici della discografia del gruppo, da “Mourning Palace”’ a “Puritania”, passando per “Gateways”… I norvegesi Dimmu Borgir sanno come lasciarsi alle spalle nient’altro che le ceneri.