Concerti
Enslaved: la band annuncia il "Cinematic Summer Tour"!


pubblicato in data 03/06/20 da Giovanni Mogetti

Comunicato stampa

 

Oggi gli Enslaved annunciano il loro "Cinematic Summer Tour 2020"! Dopo il grande successo registrato dall’evento in streaming tenutosi il 1° aprile all’interno del Verftet Online Music, gli eroi norvegesi dell’avantgarde metal hanno deciso di compiere un ulteriore passo in avanti per illuminare la nostra estate priva di concerti, con una serie di eventi online che sono più di un semplice concerto in streaming: un’esperienza di tour cinematografico!

Per l’occasione gli Enslaved uniscono le loro forze con tre festival per presentare tre diversi show. In collaborazione con il Roadburn, il 30 luglio si terrà il concerto "Chronicles Of The Northbound". I fan saranno invitati dal festival a scegliere le loro canzoni preferite del gruppo metal norvegese per stilare una setlist che ripercorrerà tutta la loro carriera. Il secondo show "Below The Lights", presentato dal Beyond The Gates festival, si terrà il 20 agosto.

Il tour virtuale si concluderà al Summer Breeze festival il 30 settembre con la presentazione del nuovo album: "Utgard - The Journey Within”.

 

Il chitarrista Ivar dichiara: "‘Dobbiamo restare distanziati’ è un proverbio del Discordianesimo (una religione che potrei o non potrei aver appena inventato) che potrebbe adattarsi alla situazione in cui ci troviamo tutti ora. Siamo tutti isolati in vari gradi e tutti sentiamo la mancanza della musica dal vivo. Così, pur rimanendo separati, con l’aiuto della nostra fantastica squadra di super-persone del management, dell'etichetta e dell’agenzia di booking, oltre a tre dei nostri migliori amici che sono la vera crème de la crème dei festival europei, ora siamo in grado di presentare questo festival-tour digitale. Siamo già al lavoro per preparare i set e gli show che faranno entrare tutto questo nei libri (o negli e-book) di storia. Grazie per il vostro sostegno, la fiducia in noi e la pazienza: avere dei fan come voi è un privilegio assoluto. Ci vediamo nell'etere".

 

Ciascun evento sarà accompagnato da diverse iniziative collaterali i cui dettagli saranno svelati a breve.

I concerti saranno trasmessi sul canale YouTube del gruppo.