Post-hardcore
Enter Shikari: ascolta il nuovo singolo, "Rabble Rouser" tratto dal nuovo album "The Spark", in uscita il 22 Settembre


pubblicato in data 13/09/17 da Paolo Spera

Comunicato Stampa:

 

 

La band inglese Enter Shikari ha pubblicato un nuovo singolo intitolato "Rabble Rouser", secondo estratto dall'attesissimo album "The Spark" in uscita il 22 settembre via Play It Again Sam/Ambush Reality. "Rabble Rouser" è stata presentata in anteprima ieri sera durante il programma della BBC Radio 1, "Hottest Record In The World" di Annie Mac e arriva a un mese circa di distanza dal primo singolo "Live Outside".

 

"Vedo "Rabble Rouser" come il perfetto esempio in chiave musicale del mio lavoro. Unire le persone e renderle brutte ed energizzate. Il brano è influenzato da tutti quei generi che ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare, dalla jungle al garage, passando dal grime alla dubstep. Non vedo l'ora di proporla dal vivo" - Rou Reynolds.

 

La band sbarcherà in Europa tra novembre e Dicembre con un tour in veste di headliner accompagnata da Lower Than Atlantis e Astroid Boys.

 

Il nuovo album "The Spark" è il passo più ambizioso e concreto nella leggendaria carriera della band, tra le più interessanti di sempre della scena inglese a detta di molti. Successore di 4 album fondamentali, 3 dei quali giunti in men che non si dica nella Top 10 britannica, "The Spark" è stato prodotto da David Kosten (Everything Everything, Bat For Lashes) ed è a tutti gli effetti il lavoro più melodico e personale mai pubblicato dagli Enter Shikari. La perfetta colonna sonora di questo tumultuoso mondo, un album adatto a chi vive le frustrazioni quotidiane senza però perdere la speranza.

 

Guarda il video dal player in alto!

 

Tracklist:

01. The Spark
02. The Sights
03. Live Outside
04. Take My Country Back
05. Airfield
06. Rabble Rouser
07. Shinrin-yoku
08. Undercover Agents
09. The Revolt Of The Atoms
10. An Ode To Lost Jigsaw Pieces (in two movements)
11. The Embers

Ecco le date del tour:

Nov 29 - Amsterdam, AFAS Live
Dec 1 - Luxembourg, Den Atelier
Dec 2 - Paris, Elysee Montmartre
Dec 3 - Cologne, Palladium
Dec 5 - Hamburg, Mehr Theatre
Dec 6 - Copenhagen, Amager bio
Dec 7 - Berlin, Huxleys
Dec 8 - Warsaw, Proxima
Dec 9 - Prague, Lucerna Music Bar
Dec 11 - Vienna, Arena
Dec 12 - Munich, Tonhalle
Dec 13 - Fontaneto D'angona, Pala Phenomenon