Curiosità
Exodus/Slayer, Gary Holt: "ho deciso di smettere con l'alcol"


pubblicato in data 16/06/21 da SpazioRock

Il chitarrista degli Exodus e degli Slayer, Gary Holt, 57 anni, ha annunciato ufficialmente, attraverso un post sui social media, di aver chiuso con l'alcol. 

 

 

"Ha inizio per me una nuova vita, sono pronto. Nell'ultimo anno ho realizzato di dover smettere di bere. L'alcol aveva preso il sopravvento su di me". Sette mesi prima, la moglie di Holt aveva rivelato di aver smesso con l'alcol nel 2012, dopo aver iniziato a farne uso dall'età di tredici anni, ringraziando il marito per averla aiutata ad essere una persona migliore.

Nel libro di Jon Wiederhorn, "Raising Hell (Backstage Tales From The Lives Of Metal Legends)", Holt parla inoltre di come lui e il suo compagno di allora agli Exodus, Kirk Hammet, ci abbiano messo quasi 40 anni per sconfiggere questa dipendenza. Gary ha iniziato a sostituire Jeff Hanneman negli Slayer in alcuni concerti nel 2011, ed è diventato chitarrista a tempo pieno della band nel 2013. 

 

 

Il nuovo album degli Exodus, "Persona Non Grata", dovrebbe essere pubblicato intorno al mese di novembre. L'ultimo disco della band, "Blood In, Blood Out" del 2014, aveva costituito la prima pubblicazione del gruppo dopo l'abbandono del cantante Rob Dukes e il ritorno di Steve "Zetro" Souza. "Persona Non Grata" è stato registrato in uno studio di Lake Almanor, California, ed è stato prodotto dagli Exodus e missato da Andy Sneap.

 

Articolo a  cura di Francesco Basso