Rock
Foo Fighters: in uscita una raccolta di cover dei Bee Gees per il Record Store Day


pubblicato in data 18/06/21 da SpazioRock
I Foo Fighters pubblicheranno "Hail Satin", per il Record Store Day, il 17 luglio. L'album, di dieci tracce, includerà cinque cover dei Bee Gees - "You Should Be Dancing", "Night Fever", "Tragedy", "More Than A Woman", e "Shadow Dancing" di Andy Gibb - più altri cinque pezzi dall'ultimo disco del gruppo, "Medicine At Midnight".


I Foo Fighters avevano già eseguito in precedenza "You Should Be Dancing" per Jo Whiley della BBC e "Shadow Dancing" per una livestream di Rock ‘N' Relief. Dave Grohl ha parlato di come è nata la cover di "You Should Be Dancing": "Tutti i giorni andando in studio avevamo la nostra lista di cose da fare, e un giorno abbiamo trovato, tra i nostri compiti, quello di provare a registrare una canzone per Jo. A quel punto qualcuno ha chiesto se avessimo guardato il documentario sui Bee Gees, ed io ero praticamente l'unico a non averlo visto. Così ho pensato di provare a fare la cover di una loro canzone".

Il frontman ha poi proseguito: "Abbiamo iniziato a registrare la parte strumentale, dopodiché ho iniziato a cantare. Non avevo mai cantato in quel modo, ma alla fine è stata la cosa più semplice del mondo".

Tracklist di "Hail Satin":

Lato A - The DEE GEES:
1. You Should Be Dancing
2. Night Fever
3. Tragedy
4. Shadow Dancing
5. More Than A Woman

Lato B - Live At 606:
1. Making A Fire
2. Shame Shame
3. Waiting On A War
4. No Son Of Mine
5. Cloudspotter


Articolo a cura di Francesco Basso