Attualità
Hüsker Dü: scomparso a 56 anni il batterista Grant Hart


pubblicato in data 14/09/17 da Laura Faccenda
Lutto nel mondo della musica punk. Gli Hüsker Dü, famosi per Don't Want To Know If You Are Lonely e Something I Learned Today, piangono il batterista Grant Hart, morto all’età di 56 anni.
 
Molti sono stati gli artisti che gli hanno reso omaggio. 
Il frontman dei Green Day, Billy Joel Armstrong, ha detto: “Non ci sono parole per descrivere l’enorme impatto che Grant Hart e Bob Moulds hanno avuto sulla nostra musica”. Ha continuato, poi, su Instagram: “Se oggi scrivo canzoni, lo devo agli Hüsker Dü. Per farla breve…Senza di loro non sarebbero esistiti i Green Day”.
Ryan Adams ha scritto su Twitter: “La tua musica mi ha salvato la vita. Era con me quando ho lasciato la mia casa. Ed è con me ancora oggi”.
Sempre su Twitter, Frank Turner ha commentato: “Fantastico show a Vancouver…ma scendere dal palco e venire a sapere della morte di Grant Hart… Adoro gli Hüsker Dü. Che notizia terribile
Tanya Donelly, cantante e chitarrista dei Belly, ha dichiarato: “È davvero triste svegliarsi con la notizia della morte di Grant Hart. Riposa in pace”.
Il compagno di band Bob Mould, in un lungo post, ha descritto l’amico scomparso come un artista immenso, capace di scrivere e raccontare storie e come un musicista terribilmente talentuoso.
Gli Hüsker Dü hanno pubblicato sulla pagina Facebook una foto di Hart senza alcuna didascalia.
Il batterista era malato da tempo.