Dischi
John Mayer: il nuovo album "Sob Rock" in uscita il 16 luglio


pubblicato in data 02/06/21 da SpazioRock

Ottime notizie per i fan di John Mayer. Il nuovo album intitolato "Sob Rock" uscirà il 16 luglio 2021, via Columbia Records. L'ottavo progetto del cantautore statunitense sarà preceduto dal singolo "Last Train Home", disponibile in tutte le piattaforme di streaming a partire da venerdì 4 giugno.

 

Dopo le indiscrezioni trapelate su Instagram e diversi snippet presentati su TikTok nel corso degli ultimi mesi, Mayer ha finalmente comunicato la data di pubblicazione ufficiale dell'atteso successore di "The Search for Everything" (2017). L'annuncio arriva insieme a un'intervista esclusiva per il Wall Street Journal, in cui l'artista 43enne parla di social media, ricerca di una nuova maturità e musica come rifugio. "Sob Rock" è un disco nato per dare conforto: profondamente influenzato dagli eventi tragici che hanno segnato lo scorso anno, presenta nostalgiche melodie soft-rock che rimandano agli anni ‘80 contrapposte a una scrittura decisamente moderna.

 

Mayer tornerà in tour a partire da agosto 2021 nelle vesti di chitarrista dei Dead & Company, il supergruppo nato nel 2015 dal suo incontro con i membri ancora in vita della leggendaria band rock Grateful Dead. Inoltre, si starebbe discutendo in queste settimane la possibilità di un suo talk show personale su Paramount+. Leggi l'intervista completa per il WSJ qui.

 

Articolo a cura di Lorenzo Prostamo