Death Metal
Malevolent Creation: licenziato il batterista perché gay


pubblicato in data 26/02/14 da Andrea Mariano

I death metaller Malevolent Creation hanno buttato fuori il loro batterista Gus Rios. Motivo? È gay.

Ecco cosa si poteva leggere fino a poche ore fa sulla pagina facebook ufficiale della band:
 
"Abbiamo licenziato il nostro batterista gay Gus Rios e l'abbiamo sostituito con un batterista famosissimo nell'ambiente death metal. Ora abbiamo un batterista in grado di suonare la nostra musica e suonare la batteria nei nostri album! Mai più batterie farlocche da Gus! Siamo persone felici! Abbiamo di nuovo un vero batterista e possiamo suonare di nuovo tutta la musica di tutti i nostri album!".

Abbiamo detto "fino a poche ore fa" in quanto lo status è stato cancellato non appena si sono accorti di aver scatenato una certa indignazione anche all'interno della cerchia dei propri fan, ma il sito metalsucks.net è riuscito a salvare uno screenshot per autenticare la veridicità della notizia.

 

 


 

Poche ore prima lo stesso dimissionario batterista aveva annunciato la sua dipartita dalla band, ma in toni decisamente più diplomatici e che non potevano in alcun modo far pensare a motivazioni simili:

"Dopo svariati anni, ho deciso di abbandonare definitivamente i Malevolent Creation. La motivazione, semplicemente, è da ricercarsi in divergenze personali. Ringrazio tutte le persone con cui ho lavorato durante il mio tempo con la band e voglio ringraziare tutti loro - sono sicuro che in futuro lavoreremo di nuovo bene insieme con un'altra band. Per di più, voglio ringraziare tutti i fan che hanno supportato la band! Sono sicuro che continuerete a supportarli.".