Rock
Nick Cave: "Letter to Cynthia" è ora disponibile online


pubblicato in data 01/06/21 da SpazioRock

Nick Cave ha da poco reso disponibile online "Letter to Cynthia", uno dei due brani presenti nel 45 giri "Grief", rilasciato a sorpresa lo scorso aprile 2021.

 

Registrata a novembre 2020 ai Soundtree Studios di Londra, la malinconica traccia spoken word è una replica a una lettera scritta nel 2018 dall'ammiratrice Cynthia in merito alla morte del figlio di Cave, Arthur. Nella descrizione del video pubblicato su YouTube, il cantautore australiano confessa: "La mia risposta rappresenta la prima volta in cui sono riuscito a esprimere i miei sentimenti contraddittori di dolore. Lettere come quelle di Cynthia hanno aiutato me e tanti altri a tornare alla realtà".

 

Il singolo "Grief", acquistabile in formato vinile esclusivamente sul sito ufficiale, include un'ulteriore traccia dal titolo "Song For Cynthia". Il messaggio della fan era stato originariamente pubblicato sul forum "The Red Hand Files", creato dall'artista per interagire con il suo pubblico. Ascolta "Letter to Cynthia" dal player in alto.

 

Articolo a cura di Lorenzo Prostamo