Attualità
Nirvana: in arrivo il documentario "When Nirvana Came To Britain"


pubblicato in data 07/09/21 da SpazioRock
Per festeggiare i trent'anni dall'uscita di "Nevermind" il 24 settembre, la BBC ha in programma grandi piani: come l'uscita di un documentario inedito intitolato "When Nirvana Came To Britain", con Dave Grohl e Krist Novoselic.

Il documentario racconterà gli anni dal 1989 al 1994 con filmati amatoriali, materiale d'archivio e visiterà le location più importanti che hanno ospitato la band nel Regno Unito in quegli anni.

Grohl ha dichiarato: "Il Regno Unito ha risposto molto prima dell'America ai Nirvana. Voi inglesi eravate i primi in tutto. Ci siamo affilati i denti qui. Ricordo che quando sono tornato in America per suonare negli stessi bar e club con 99, 150 persone, non era proprio come lo era stato nel Regno Unito. E' davvero come se fosse una seconda casa."

Il produttore del documentario Mark Robinson ha definito bilaterale il rapporto tra i Nirvana e il Regno Unito in quanto il gruppo americano è stato ispirato da artisti come i Beatles e i Led Zeppelin ma a loro volta hanno condizionato la musica inglese degli anni 90. Robinson ha aggiunto: "Questa è una storia mai raccontata prima in TV, sarà affascinante sentirla proprio da Dave e Krist in persona e dalle persone che hanno preso parte al tour in UK."

 

Articolo a cura di Eleonora De Marco