Attualità
Pantera: il locale dove è stato ucciso Dimebag Darrell diventerà una casa per famiglie


pubblicato in data 09/06/21 da SpazioRock
Il locale dove è avvenuta la sparatoria in cui fu ucciso Dimebag Darrell, chitarrista dei Pantera, è stato venduto e verrà destinato a uso abitativo.


L'Alrosa Villa, locale di Columbus, in Ohio, è stato venduto nel 2019, insieme all'area circostante. In breve tempo inizieranno i lavori che vedranno la zona diventare un complesso residenziale per famiglie.
Il progetto si chiama Sinclair Family Apartments e costerà 3,3 milioni di dollari. Sono previste circa 180 unità abitative, di tre o quattro piani ciascuna, aventi da una a quattro camere da letto.


L'Alrosa Villa è stato per 45 anni un punto di ritrovo per gli amanti della musica rock e metal, sul palco del locale sono saliti artisti come: Slipknot, Korn, Quiet Riot, David Byrne, Foghat, Blackcherry e molti altri.
Purtroppo l'8 dicembre del 2004 il locale è diventato famoso per la sparatoria che tolse la vita a Dimebag Darrell, in cui morirono altre tre persone: Nathan Bray, che stava assistendo al concerto, Erik Halk, impiegato del locale e Jeff Thompson, addetto alla sicurezza della band.
Dimebag stava suonando all'Alrosa Villa con i Damageplan per promuovere l'album "New Found Power" quando, un ex militare, Nathan Gale, irruppe sul palco e iniziò a sparare. Cinque furono i colpi di pistola che colpirono Darrell, due dei quali alla testa. Per il chitarrista furono inutili i soccorsi. Fu l'intervento della polizia a metter fine alla sparatoria uccidendo Gale.

 

 

Articolo a cura di Eleonora De Marco