Curiosità
Queen: 100.000 sterline al giorno grazie al film "Bohemian Rhapsody"


pubblicato in data 03/07/21 da SpazioRock

Colpo grosso per i Queen, il cui impatto non teme il passare del tempo, traducendosi in un continuo successo economico. La leggendaria band inglese sta infatti guadagnando oltre 100.000 sterline al giorno grazie al biopic "Bohemian Rhapsody", uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nell'autunno del 2018.

 

Secondo quanto riportato dal sito Music News, la casa di produzione Queen Productions ha registrato un fatturato di 42 milioni di sterline durante i dodici mesi datati al settembre 2020, guadagnando 19 milioni al lordo delle tasse. Il film diretto da Bryan Singer, in cui è narrata la vita del compianto frontman Freddie Mercury dall'adolescenza al successo musicale (prima con i compagni Brian May, Roger Taylor e John Deacon e poi come solista) ha incassato più di 654 milioni di sterline al botteghino, lasciando aperta anche l'ipotesi di un possibile sequel. La canzone che dà il titolo all'opera è invece stata certificata "diamante" negli Stati Uniti, divenendo il primo brano di una band britannica a raggiungere questo incredibile risultato.

 

I tributi a Mercury non si fermano. Poco tempo fa, è stata annunciata una speciale graphic novel sulla vita di Mercury, in uscita il prossimo novembre 2021.

 

Articolo a cura  di Lorenzo Prostamo