Rock
Rick Springfield: in uscita "Stripped Down"


pubblicato in data 09/02/15 da Riccardo Coppola

Comunicato stampa:

 

earMUSIC, sotto licenza esclusiva della Loud & Proud Records, è orgogliosa di annunciare la pubblicazione per il 3 marzo 2015 di Stripped Down, nuovo CD/DVD dell'artista vincitore del  Grammy Award,  Rick Springfield.

 

Negli ultimi due anni, Springfield ha offerto ai suoi fan una serie di intime performance attingendo  dal suo vasto repertorio, raccontano storie ed esperienze, spiegando i testi delle sue canzoni e in generale incontrando e relazionandosi con la sua fedele fanbase. Questa nuova pubblicazione in CD/DVD presenta i momenti migliori di queste performance, supportate da riprese video sul DVD, una nuova canzone, "If Wishes Were Fishes", insieme a 14 canzoni registrate dal vivo fra cui compaiono alcuni dei suoi grandi classici "Oh Well," "Rollin' & Tumblin'" e "Baby Blue."

 

Commenta Springfield: "Sono molto eccitato per la pubblicazione del CD/DVD di Stripped Down da parte  della earMUSIC e Loud & Proud Records. L'ideazione e la realizzazione dei miei storyteller è un progetto a cui fondamentalmente ho lavorato per tutta la mia vita ed è fantastico poterlo finalmente proporre ai miei fan che l'anno scorso hanno assistito agli shows sold out in tutta l'America. Da oggi, se non potrete assistere ad uno dei miei prossimi show nel 2015, potrete comunque godervelo nel totale comfort del vostro salotto ... anche nudi, se volete. "

 

Con 25 milioni di dischi venduti, un Grammy Award vinto per la sua famosa # 1  "Jessie's Girl,"  e l'enorme successo di 17 hit entrate nelle Top 40 fra cui "Don't Talk to Strangers," "Affair of the Heart," "I've Done Everything for You," "Love Somebody" "Human Touch," Springfield non ha nessuna intenzione di togliere il piede dal pedale dell'acceleratore. "Ho messo tutto quello che avevo nel realizzare dischi," dice. "A volte le persone pensano di averti etichettato ma confido che la mia musica dimostri loro il contrario"

 

Anche se la musica è il primo amore per Springfield, Rick continua a portare avanti la sua carriera da attore. Ha recentemente finito di girare Ricki and the Flash, insieme a Meryl Streep, diretto da Jonathan Demme. Il film dovrebbe uscire nelle sale nell'estate del 2015. Springfield sta attualmente lavorando alla seconda stagione dell'acclamato True Detective della HBO, che tornerà in TV entro la fine dell'anno. Oltre ad interpretare il ruolo del famoso Dr. Drake in General Hospital, Springfield è comparso come guest star in un episodio di Drop Dead Diva nel 2014, e può essere visto in altri ruoli televisivi di rilievo, fra cui una serie di 4 episodi di Californication e Hawaii Five-O.

 

Springfield non è solo un musicista e un attore di talento ma anche uno scrittore di talento. Il 6 maggio del 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo Magnificent Vibration. Il libro ha ricevuto ottime recensioni sulle pubblicazioni letterarie Kirkus e Booklist e questo suo secondo libro (il primo era Late, Late at Night) è entrato nella NY Times Best Sellers List. L'autobiografia di Springfield, Late, Late at Night, pubblicato dalla Simon & Schuster di Touchstone nel 2010, è entrato nella The New York Times best-seller list al N. 13 e nelle classifiche del Los Angeles Times e Publishers Weekly. Rolling Stone lo ha nominato nella top-25 delle migliori autobiografie del rock di tutti i tempi.

 

Nel 2013, Springfield ha collaborato con Dave Grohl al poliedrico progetto di Grohl, Sound City, che comprendeva un documentario (Sound City), un album (Sound City: Real to Reel), e il Sound City Players tour, una serie di spettacoli acclamati dalla critica a cui partecipavano diversi musicisti protagonisti del documentario tra cui Stevie Nicks, Trent Reznor, John Fogerty, e Lee Ving tra gli altri. Il set di ogni artista è stato sostenuto da un set dei The Foo Fighters e di Springfield  che ha portato Grohl ha rilasciare importanti dichiarazioni come: "Voglio essere Rick Springfield."

The Man That Never Was  è stata ampiamente riconosciuta dalla critica come una delle migliori canzoni dell'album di Sound City. "I momenti migliori ... sono stati guidati da Stevie Nicks e, sì, Rick Springfield", ha scritto People. Springfield è stato acclamato per la sua parte nel documentario: "La storia di successo del film è senza dubbio Rick Springfield", ha detto Rolling Stone. L'album Sound City: Real to Reel ha anche vinto il Grammy 2014 come "Best Compilation Soundtrack".

 

CD Tracklisting:

1. Affair Of The Heart (4:23)

2. Love Is Alright Tonite (3:47)

3. I've Done Everything For You (2:47)

4. Painted Girl (2:14)

5. Oh Well (1:57)

6. Love Somebody (2:43)

7. Baby Blue (3:39)

8. Rollin' & Tumblin' (3:21)

9. If Wishes Were Fishes (4:55)

10. Don't Talk To Strangers (2:46)

11. April 24th, 1981/My Father's Chair (6:36)

12. Me & Johnny (4:09)

13. Human Touch (2:26)

14. Jessie's Girl (3:10)

 

DVD Tracklisting:

1. Affair of the Heart

2. Me & Johnny

3. Oh Well

4. Love Is Alright Tonite

5. Rollin' & Tumblin'

6. Baby Blue

7. Painted Girl

8.  April 24, 1981 / My Father's Chair

9. If Wishes Were Fishes

10. Love Somebody

11. Our Ships Sinking

12. Jessie's Girl

13. Human Touch

14. My Depression (credits only)