Metal
Slipknot, Corey Taylor: "'Enter Sandman' è stata la ‘Stairway To Heaven' della nostra generazione"


pubblicato in data 13/09/21 da SpazioRock

Il frontman degli Slipknot Corey Taylor ha elogiato la canzone dei Metallica "Enter Sandman", definendola "la "Stairway To Heaven" della nostra generazione".

 

L'iconico singolo del 1991 fa parte dello storico "Black Album", alla cui ristampa di questo mese ha fatto seguito la pubblicazione di "The Metallica Blacklist", album di cover a cui hanno partecipato diversi artisti. Corey Taylor ha dunque parlato, a Ryan J. Downey di Knotfest.com, dell'enorme impatto di "Enter Sandman" sulla sua generazione: "È stata una delle prime canzoni che ho imparato a suonare alla chitarra. È stata la "Stairway To Heaven" o la "Smoke On The Water" della nostra generazione. Un giorno mi sono messo ad ascoltare i primi quattro album dei Metallica e ho preso la chitarra per iniziare a provare tutti quei riff. È come una sorta di linguaggio universale che ti permette di comunicare con gli altri musicisti quando vi mettete a provare per la prima volta. Se inizi a suonare ad esempio "Ride The Lightning" e vedi che gli altri ti seguono, allora saprai che quello è soltanto l'inizio".


In un'altra occasione, Taylor aveva indicato i Metallica come modello principale per gli Slipknot, e aveva definito "Master Of Puppets" "l'album heavy metal perfetto".

 

Guarda il video dal player in alto! 

 

Articolo a cura di Francesco Basso