Metal
Slipknot, Corey Taylor: "'Master Of Puppets' è l'album heavy metal perfetto"


pubblicato in data 26/08/21 da SpazioRock

Prima della pubblicazione della sua versione di "Holier Than Thou" per l'album dei Metallica "Blacklist", il frontman di Slipknot e Stone Sour Corey Taylor ha parlato, con Ryan J. Downey di Knotfest.com, di diversi argomenti.

 

Taylor ha iniziato parlando dell'enorme influenza di Metallica, Megadeth, Slayer e Anthrax: "Queste band hanno avuto il merito di riuscire ad attirare un pubblico vastissimo, dagli amanti del punk a quelli del metal. Hanno portato qualcosa di totalmente nuovo, ispirate da band come Black Sabbath e Deep Purple ma risultando allo stesso tempo più pesanti". Taylor ha poi parlato del leggendario album "Master Of Puppets": "Il disco heavy metal perfetto. Il suo unico difetto è che dura troppo poco. Non appena finisce senti subito il bisogno di rimetterlo su, ancora e ancora. È davvero un album fantastico". Già nel 2017, il cantante degli Slipknot definì "Master Of Puppets" "il più grande album heavy metal moderno mai realizzato": "È pesante e allo stesso tempo melodico, e in più contiene la migliore canzone mai scritta dai Metallica, ‘Disposable Heroes'. I testi inoltre sono fantastici". Per gli Slipknot, i Metallica sono sempre stati un modello da seguire: "Ci sono tante band verso cui nutriamo grandissimo rispetto, ma i Metallica saranno sempre al primo posto".


Gli Stone Sour, nel loro primo EP pubblicato nel 2015 "Meanwhile In Burbank...", avevano inserito una cover del classico dei Metallica "Creeping Death".

 

Articolo a cura di Francesco Basso