Attualità
Steel Panther: una petizione online per rimettere sul mercato l’effetto per chitarra "Pussy Melter"


pubblicato in data 13/07/18 da Paolo Spera

Il famoso gruppo hair metal Steel Panther è finito sotto accusa dopo che il chitarrista, Satchel, ha creato un nuovo pedale per chitarra in collaborazione con l'azienda TC Electronic, dal nome "Pussy Melter", definito sessista.

 

Adesso, dopo una petizione lanciata dalla chitarrista americana, Jessica Fennelly per rimuovere il prodotto dal mercato è stata lanciata, per contro, un'altra petizione online, avviata dal fan della band, Daniel Devoy, per rimettere sul mercato il pedale per chitarra.

 

La petizione di Devoy, che conta oltre 1.500 firme, sostiene che è "ingiusto per una cifra irrisoria di obiezioni avere il potere di screditare una società indipendente".

 

Recita il testo: "Questa petizione è stata avviata per mostrare supporto al "Pussy Melter" della TC Electronic. Il prodotto della TC Electronic è stato soggetto di pressioni da parte di un certo numero di musicisti perché considerato sessista. Vogliamo valutare quante persone abbiano una visione opposta della situazione e vogliamo avere il diritto di poter acquistare prodotti che godano di un certo tipo di umorismo. Vogliamo avere il diritto di scegliere se acquistare o non acquistare tali oggetti. La nostra argomentazione è che non è giusto che un piccolo numero di obiezioni personali abbia il potere di dettare leggi per un'azienda indipendente. In nessun modo incolpiamo TC Electronic per la loro decisione di rimuovere il prodotto per timore di una cattiva immagine da parte della stampa. Questa petizione è un appello alla società per prendere una posizione pro-consumatore e anti-censura sulla questione. Questa petizione non è in alcun modo un atto contraddittorio nei confronti di una delle persone coinvolte nella creazione della petizione originale che ha rimosso il prodotto. Si tratta semplicemente di valutare il numero di persone che si oppongono alla decisione di TC Electronics di rimuovere o modificare il prodotto".

 

Ecco qui la petizione!