Rock
Esclusiva: guarda "Scintille Sulle Labbra", nuovo video degli Sviet Margot


pubblicato in data 09/11/16 da SpazioRock
In esclusiva per i lettori di SpazioRock.it, presentiamo "Scintille Sulle Labbra", nuovo videoclip degli Sviet Margot

La band propone un lavoro interpretabile e cerebrale, sono loro stessi ad offrici una chiave di lettura: "L’amore è in armonia quando vive in un continuo equilibrio dinamico! Dall’unione degli opposti possono nascere le cose più belle e impensabili!".

Ma chi sono e cosa significa Sviet Margot? SVIET dal russo “Universo”, MARGOT la sexy donna di Lupin III. Ricercano una formula originale con canzoni dal ‘catchy-mood’ e altre con atmosfere eleganti, create da una voce morbida su una base musicale grintosa. Ispirazione e sonorità inglesi sono indie-rock, con gocce di jazz e un pizzico di progressive.

Abbiamo, infine, cercato di conoscerli meglio attraverso una breve intervista.
 
Salve ragazzi e innanzitutto benvenuti su SpazioRock.it, è sempre un piacere presentare una realtà nostrana che possa portare una ventata di aria fresca sul panorama nazionale. Ascoltando "Glance To Infinity" infatti l'impressione è proprio quella di essere invitati a farsi un nuovo giro di giostra su uno scenario in continua mutazione. Tenendo appunto conto dell'ampio spettro in cui può spaziare l'ascoltatore, se doveste consigliare due pezzi, a chi si fosse incuriosito, quali sarebbero?

"Vodka'N'Tequila", brano con l'animo rock e "Shining Brain", brano arricchito da una goccia di jazz e un pizzico di progressive.

 
Basandovi sulla vostra esperienza in studio e live fino ad oggi, quali credete siano i punti di forza della vostra proposta?
 

I nostri punti di forza, sono anche quelli che ci conferiscono originalità, e sono: - una voce che mescola tecniche vocali differenti, ossia lirica, rock, moderna e jazz. - un buon utilizzo del basso a 6 corde (inconsueto per il genere), suonato al fine di creare melodie che diventano protagoniste, al pari della voce e delle chitarre. - una buona tecnica pianistica a servizio delle tastiere.

Secondo voi quale è la cornice capace di rendere maggiormente giustizia alle vostre capacità tecniche? Un brano lento e delicato quale "Star and Heartwind" oppure la più complessa "Empty Breath Of Soul"?


Ovviamente tutte e due per motivi diversi e ascoltatori diversi: "Star And Heartwind" per arrivare all'anima degli ascoltatori, "Empty Breath Of Souls" per mostrare la dark side della nostra anima!
 

Un elemento chiave della vostra band è sicuramente la performance canora di Tiziana (Giudici, ndr), sopratutto in tracce dalle atmosfere eteree quali "Ash" e "Rain And Clouds". Quanto è difficile al giorno d'oggi creare un sound incentrato ad una vocalist femminile risultando comunque originali?

Difficilissimo, soprattutto in atmosfere meno eteree, infatti l'ascoltatore medio tende a considerare il rock prerogativa di voci maschili... errore storico enorme!!


Quali sono le ragioni dietro alla scelta di uno stile grafico basato sull'animazione come quello del video di "Scintille Sulle Labbra" e del vostro ultimo artwork? Voi dove siete in tutto questo?


Insieme al nostro abilissimo video maker valerio lombardo, noi siamo la mente creativa da cui hanno origine i personaggi dei nostri video, e le azioni che essi compiono. nei video siamo presenti con i nostri avatar, grazie ai quali possiamo vivere diverse avventure e vite.. trattandosi di una realtà virtuale, tutto è possibile, non ci sono confini ne limiti! Inoltre, Tiziana ha effettuato il montaggio video, in modo tale da poter esprimere fedelmente il messaggio della canzone, che in questo modo prende vita anche sul piano visivo!

 
Oltre al tour europeo, avete in programma nuove date italiane per questo 2016?

Partiamo il 16 novembre per il tour in europa, e al nostro ritorno, dal 28 novembre al 2 dicembre, ci aspetta l'Uniweb Tour, che ci vedrà impegnati in live acustici ed interviste in molte web radio delle università italiane. concluderemo le settimane in tour col live del 2 dicembre al Jailbreak di Roma!!
 

Prima di salutarci, c'è un messaggio che volete lasciare ai nostri lettori e sopratutto a chi vi ha appena scoperto? Grazie per l'intervista e alla prossima!

Il nostro messaggio è: ascoltate la nostra musica leggendo tra le righe e le note delle canzoni, perché dietro ogni singola sillaba ogni singola armonia, si cela l'anima pulsante degli Sviet Margot, e state sicuri vi piacerà!!