Sinéad O'Connor: "Mi ritiro dalla musica"


pubblicato in data 06/06/21 da SpazioRock
Sinéad O'Connor lascia il mondo della musica e, anche questa volta, sceglie di rompere gli schemi.

Nessun comunicato ufficiale o avviso ai suoi dirigenti: la notizia dell'abbandono dalle scene musicali arriva in maniera informale dalla cantante stessa, che in una serie di tweet dichiara:

"Annuncio il mio ritiro dai tour e dall'industria musicale. Sono invecchiata e sono stanca. Quindi è tempo per me di appendere i copricapezzoli a nappe, avendo davvero dato tutta me stessa. [...] Non è una notizia triste. È una notizia incredibilmente bella. Una guerriera saggia sa quando dovrebbe ritirarsi".

Il nuovo album "No Veteran Dies Alone" (previsto per gennaio 2022) sarà quindi l'ultimo dell'irlandese ribelle, la quale ha specificato che d'ora in poi non ci sarà alcun tipo di promozione o concerto dal vivo. A tal proposito, si è successivamente scusata con i suoi manager e gli organizzatori d'eventi per aver creato possibili disguidi, confessando che chiedere permessi agli uomini non è nel suo stile (e che aveva bevuto un po' di whiskey). Sempre su Twitter, O'Connor ha colto l'occasione per dichiararsi finalmente disponibile per partecipare a The Voice of Ireland, nel ruolo di mentore o presentatrice.

O'Connor ha recentemente pubblicato la sua autobiografia, dal titolo "Rememberings" via Penguin Books.


Articolo a cura di Lorenzo Prostamo