SinCircus
No Sin No Fun

2011, Valery Records
Thrash

Recensione di Fabio Petrella - Pubblicata in data: 22/06/11

Dopo un’intensa attività live che li ha visti solcare i palchi della Vecchia Europa e degli Stati Uniti, i nostrani SinCircus debuttano ufficialmente sul mercato (il primo cd autoprodotto e omonimo risale al 2005) con “No Sin No Fun” sotto la protezione della casa discografica Valery Records (in Italia il prodotto è distribuito da Frontiers).

Orginari di Verona, i SinCircus non si fanno scrupoli del romanticismo congenito della città teatro delle gesta tragiche e amorose di Romeo e Giulietta e picchiano forte con un sound pestifero a metà strada tra thrash e metalcore. La sezione ritmica, le melodie accattivanti e la versatilità del singer Cresh, abile ed efficace nell’ alternare la voce pulita al growl, sono le carte vincenti di “No Sin No Fun”, un album d’esordio (anche se come detto non stiamo parlando di dilettanti alle prime armi) che possiamo ritenere felicemente riuscito. Il full-length si compone di 11 tracce, tra cui una ballad non proprio indovinata, imbevute del migliore thrash metal d’annata e speziate da un tocco di originalità scremata dall’indomabile hardcore. La formazione, famosa nel veronese per gli energici concerti, è tuttora impegnata in numerosi live lungo lo Stivale e non, anche come spalla a band di fama internazionale: Cancer Bats, Raised Fist, Graveworm, Crematory, Holy Moses, Raw Power, Extrema e altri ancora.

I SinCircus si sono fatti le ossa suonando dal vivo con passione e senza compromessi, e “No Sin No Fun” è il meritato traguardo per una band che ha saputo dimostrare di avere una marcia in più.





01. No Sin No Fun

02. Fooled and Betrayed

03. Keep Going On

04. New Generation Blood

05. On My Way

06. I Don't Love You

07. The Right Choice

08. Rocking Vegas

09. On the Road With My Mates

10. Eever Enough

11. C.M.M.

Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool