Boxerin Club
Tick Tock (Here It Comes)

2012, Bomba
Pop Rock

Recensione di Andrea Mariano - Pubblicata in data: 04/05/12

Direttamente da Roma, e con una media anagrafica che non supera i 20 anni, i Boxerin Club presentano “Tick Tock (Here It Comes)”, un EP dalle sonorità un po’ eteree e british che ha come scopo principale quello di presentare le intenzioni future della band.

C’è da dire che le atmosfere dilatate ed ariose di questo breve lavoro risultano interessanti, ma si ha l’impressione di aver voluto strafare, lasciando diventare il difetto principale quel che dovrebbe invece essere il pregio sul quale puntare. Se “Hedgehogs” risulta tutto sommato piacevole, “September Thought” vorrebbe essere una ballad dall’ampio respiro, rarefatta e sofisticata, ma riesce solo in parte nell’intento, dato che manca quel tanto da catturare completamente dall’inizio alla fine. Stesso discorso per il brano successivo, un po’ più movimentato ma nulla che possa sorprendere, e inficiato da una parte centrale superflua, che anziché infondere pathos non suscita nulla di particolare, al contrario della conclusiva “Golden Nose”, decisamente l’episodio più riuscito.

Strutturalmente i brani di “Tick Tock (Here It Comes)” sono identici l’uno con l’altro, ed in questi casi è determinante la capacità di ricamarvi sopra fraseggi, passaggi, linee armoniche particolari perché si possa rendere il tutto interessante. Non impressionano, né introducono alcunché di originale, ma i Boxerin Club sono ancora giovani, il tempo per migliorare c’è.





01. Hedgehogs
02. September Thought
03. It Takes Two To Tango
04. Golden Nose

Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool