Lost In Paradise - Fuori Da Me
Il quartetto lombardo prova a conciliare rock e musica italiana con buoni risultati


Articolo a cura di Mattia Schiavone - Pubblicata in data: 03/11/19

Dopo un lungo percorso, caratterizzato da impegno a profusione e tanta forza di volontà, i Lost In Paradise, hanno finalmente pubblicato "Fuori Da Me". Il quartetto lombardo cerca in questo modo di dare un'identità italiana alla musica rock, genere che ha vissuto momenti decisamente migliori nel Belpaese. Partendo da un indefinito punto tra pop e rock, la band esplora ed elabora diverse sfumature sonore all'interno dei dieci brani, realizzando in questo modo un album di piacevole e facile ascolto, che raggiunge pienamente il suo obiettivo.

 

Gli arrangiamenti sono semplici, ma funzionali a quello che l'artista vuole esprimere e lo stesso discorso si può applicare anche ai suoni e alla produzione. Tra le note di dolci e soft di "Oggi Nevica", la rabbia di "Negativo" (di cui è presenta anche un'ottima versione acustica) e l'anima funk di "Dritto A Letto" (tra i pezzi migliori dell'album), sono anche le due collaborazioni ad attirare l'attenzione: "Routine", con il rapper KG Man, rappresenta un riuscito mix di mondi apparentemente lontani, mentre è molto convincente anche l'apporto di Ambramarie alla sognante e riuscita "Come Il Sale".

 

Ma questo è solo l'inizio: come dichiarato nella recente intervista, i Lost In Paradise si imbarcheranno a breve in un tour italiano e, allo stesso tempo, stanno già pensando ai prossimi brani, con lo stesso entusiasmo che li ha portati fin qui.

 




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool