PREMIERE: guarda il video di "Plynth (Water Down The Drain)"
Il brano è contenuto in "British Blues Explosion Live", il tributo di Bonamassa agli eroi del blues


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 16/04/18
Con "British Blues Explosion Live", Joe Bonamassa vuole rendere omaggio ai suoi eroi britannici del blues (Jeff Beck, Eric Clapton e Jimmy Page), portando in giro per la Gran Bretagna un mini tour di sole cinque date. Questo concerto, in particolare, è stato registrato il 7 luglio 2016 presso il Greenwich Music Time del The Old Royal Naval College.
  
Joe Bonamassa è stato influenzato dal blues britannico più che da qualsiasi altro genere musicale esistente. Joe si è innamorato del sound hard rock, ruvido e tagliente che la Gran Bretagna della metà degli anni Sessanta emanava quando era molto giovane. Ancor più vero soprattutto se pensiamo alla musica altamente innovativa ed evocativa creata dai tre pesi massimi del genere: Jeff Beck, Eric Clapton e Jimmy Page. Con la più profonda reverenza nei confronti di ciò che questi tre uomini hanno dato alla luce e con grande amore per la loro musica.
 
"Plynth (Water Down The Drain" è un brano che porta il sigillo di Jeff Beck, ma che Joe ha voluto riproporre con la sua British Blues Explosion.
 
"British Blues Explosion Live" è in uscita su Mascot Label Group/Provogue Records il prossimo 18 maggio. 
 



Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool