PREMIERE: guarda il video ufficiale di "Come As You Are", il nuovo singolo di Albert Eno
L'artista reinterpreta il famosissimo brano dei Nirvana.


Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 22/04/21

“Come As You Are” è il nuovo singolo di Albert Eno in uscita domani venerdì 23 aprile 2021 per Bagana - B District Music e distribuito da Pirames International. Il singolo, reinterpretazione dello storico brano dei Nirvana, è il secondo singolo estratto, dopo “A Kind Of Cure”, dal nuovo album solista “Dark ‘n’ Stormy” in uscita il 21 maggio 2021.

Pietra miliare e simbolo del grunge e della musica rock anni Novanta, "Come As You Are" viene reinterpretata da Albert Eno in una veste nuova, intima e delicata. Un messaggio di autenticità e di libertà d’espressione, veicolato attraverso un sound essenziale e pulito.

 

“Il brano è nato in studio nel bel mezzo di una sessione di registrazione di un’altra canzone. In un momento di pausa ho iniziato a suonare la progressione di accordi, ho premuto il tasto rec e ho iniziato insieme al produttore a registrarla. Quel che è risultato è stata una traccia di chitarra, una di voce e un leggero dubbing di voce nell’intermezzo, mantenendo una sonorità piuttosto essenziale e lavorando a uno stile ‘alla vecchia maniera’” racconta Albert Eno.


“Come As You Are" è stato registrata, mixata e masterizzata presso i Putrefashion Studio da Pablo Davilla. La musica è a cura di Albert Eno.




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool