Comunicato Stampa

Avventurarsi oltre i confini italiani è sempre da brivido, ma per un gruppo così mille e mille volte ancora. Hellfire Booking Agency annuncia i Blind Guardian a Innsbruck!

Pietra miliare e colonna portante fusione di power, prog e neo-classic metal, i Blind Guardian stringono il globo fra le dita da più di trentacinque anni, con live attanaglianti, esplorazioni sonore e concettuali di prima categoria e ispirazioni dello spessore di JRR Tolkien, Stephen King e GRR Martin.
Guidati da un estro compositivo indomabile, i Blind Guardian hanno varcato soglie inimmaginabili con prontezza e grinta interminabili, conquistando la stampa internazionale tanto quanto festival come il Wacken Open Air, l’Hellfest e il Summer Breeze, acclamati perfino dai giganteschi Kreator.
Senza contare le comparse perfino nella colonna sonora del film «In the Name of the King» e del videogame «Sacred 2: Fallen Angel,» due chicche tutt’altro che facili da espugnare.

Non per nulla la band suonerà alla Dogana Hall del Congresso di Innsbruck, cuore pulsante del Tirolo. Nata come sala da ballo di Caterina de’ Medici e dell’Arciduca Leopoldo V nel 16esimo secolo e diventata un gran teatro dell’opera durante la Seconda Guerra Mondiale, la Dogana ospita le manifestazioni più di rilievo della città, da gala danzanti a celebrazioni come l’esclusivo European Outdoor Film Tour.

I Blind Guardian suoneranno ad Innsbruck per una serata di puro headbanging prima di raggiungere il Montelago Celtic Festival – l’unica in tutta l’Austria. Mancare sarebbe un crimine.

29 Luglio 2024 | Dogana Hall, Congress Innsbruck
Rennweg 3, 6020 Innsbruck, Austria

*Prevendite live esclusivamente su Dice a partire da ora

Comments are closed.