Come già alcune voci sostenevano qualche mese fa, i Blur hanno appena annunciato sul loro profilo Facebook la loro reunion con un concerto che si terrà quest’estate a Londra allo Wembley Stadium.
La band inglese si esibirà in un’unica data il prossimo 8 luglio 2023. Assieme ai Blur, saliranno sul palco anche Slowthai, Self Esteem e i Jockstrap.
La data di Londra rappresenta per la band il loro primo concerto da headliner dal 2015, quando è stato pubblicato il loro ultimo album “The Magic Whip“.
I biglietti per l’evento saranno disponibili qui dalle ore 10:00 di venerdì 18 novembre.
Riguardo alla reunion tutta la band si è mostrata entusiasta, a partire dal frontman Damon Albarn:
Amiamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse giunto il momento di farlo di nuovo.
Il chitarrista Graham Coxon ha commentato:
Non vedo l’ora di tornare a suonare con i miei fratelli Blur e di rivisitare tutte quelle canzoni. I concerti dei Blur sono sempre incredibili per me: una bella chitarra, un amplificatore a tutto volume e un sacco di facce sorridenti.
Il bassista Alex James, ha invece dichiarato:
C’è sempre qualcosa di speciale quando noi quattro entriamo in una stanza. E’ bello pensare che l’8 luglio quella stanza sarà lo stadio di Wembley.
Infine il batterista Dave Rowntree ha aggiunto:
Dopo il caos degli ultimi anni, è bello tornare a suonare qualche canzone insieme a Londra, durante una giornata estiva. Spero di vedervi lì.
Al momento, non sono state rivelate altre date di un ipotetico tour mondiale. A meno di ulteriori annunci quindi, quella di Londra sarà l’unica data.
Di seguito il post dell’annuncio della band.