Una settimana fa, le Boygenius – il “supergruppo” indie-rock composto da Phoebe Bridgers, Lucy Dacus e Julien Baker – hanno annunciato l’imminente arrivo del loro attesissimo album di debutto, “The Record”, in uscita con Interscope Records il 31 marzo.
La scorsa settimana sono state rilasciate tre canzoni, insieme alla rivelazione della tracklist di 12 canzoni dell’album in un articolo su Rolling Stone. La band ha inoltre rivelato che l’attrice Kristen Stewart è stata scelta per dirigere almeno tre dei loro prossimi video musicali.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli e lo stato dell’amicizia del gruppo con Stewart non è ben noto, tuttavia, Bridgers una volta ha twittato: “Mi piace pubblicare musica in giorni sacri come il compleanno di Kristen Stewart”. Lo stesso giorno, Bridgers ha pubblicato “Kyoto”, il singolo di successo del suo album del 2020 con lo stesso nome.
Insieme alla rivelazione della regia, la band ha anche rivelato chi vorrebbero avere come quarto membro, indicando Adrianne Lenker e Mitski dei Big Thief. Hanno inoltre condiviso che è stato Mike Mogis dei Bright Eyes il primo a suggerire alle tre di unirsi in un gruppo musicale.
Le date
Le Boygenius suoneranno al Coachella il 15 e 22 aprile. Oltre queste non sono state annunciate ulteriori date dal vivo probabilmente a causa dell’apertura di Bridgers tra il 5 e il 28 maggio del tour “Eras” di Taylor Swift negli stadi.