Dopo le polemiche riguradanti il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara ma soprattutto la sua scelta di non menzionare le vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, Stevie Van Zandt, in arte Little Steven, chitarrista e braccio destro di Springsteen ha deciso di commentare l’accaduto.

Little Steven è stato infatti interrogato su Twitter da una fan che gli ha chiesto:

È vero che tu, Bruce e la E Street Band non sapevate niente dell’emergenza in Emilia-Romagna, delle grosse inondazioni vicino Ferrara, che quindici persone hanno perso la vita e che migliaia di famiglie sono rimaste senza casa? Ti conosco come uomo e artista dai grandi valori. Un uomo onesto, ma soprattutto un uomo libero. Ho partecipato allo show di Ferrara. Non posso credere che lo sapevate e non abbiate detto nulla sul palco, perché conosco il tuo cuore, il tuo spirito, e la tua fede: è assolutamente impossibile.

Il chitarrista ha risposto:

Non ne sapevamo niente. Tutto ciò che abbiamo sentito è che i lavoratori hanno dovuto fare gli straordinari perché il luogo era una grande pozza di fango a causa della pioggia. Questo era tutto.

Le parole del chitarrista però continuano a far discutere molti fan che ritengono non adeguata la motivazione e continuano ad attaccare il cantante e l’organizzazione per non aver speso nessuna parola sulle vittime dell’alluvione.

Comments are closed.