Secondo quanto riportato oggi (22 febbraio) Robin Goodridge, ex batterista e membro fondatore dei Bush, ha avviato una causa legale nei confronti del frontman della band. Gavin Rossdale è stato accusato di non aver rispettato i termini contrattuali stabiliti prima di “The ALT-IMATE Tour‘, il tour del 2019 in occasione del 25esimo anno dall’uscita dell’album di debutto “Sixteen Stone“.

Nel 2001, la band londinese annunciò lo scioglimento dopo la pubblicazione del quarto disco “Golden State“. Con la conseguente reunion dei Bush nel 2010, Goodridge fu l’unico membro originale della band a tornare assieme a Rossdale e con la nuova formazione la band registrò i successivi tre dischi. Nel 2017 Goodridge uscì dal gruppo per la seconda volta, per poi essere invitato e ingaggiato nel tour celebrativo.

Secondo quanto emerge dall’accusa, il batterista sarebbe stato licenziato senza alcuna apparente motivazione solo pochi giorni prima della data ufficiale, senza percepire l’ingaggio precedentemente stabilito che comprendeva il 25% dei profitti della tournée.

In quanto membro fondatore della band, il batterista rivendica anche una fetta degli introiti guadagnati dall’utilizzo del brand “Bush” in questi ultimi anni, nome della band alla quale ha “dedicato ben 30 anni della sua vita”. All’interno della causa viene anche espresso il divieto di utilizzare questo nome in quanto non rispetterebbe gli accordi presi tra tutti i membri fondatori.

Comments are closed.