ATTUALITÀFOCUSNEWSULTIME NEWS

David Bowie: il documentario “Moonage Daydream” sarà prodotto da HBO

David Bowie

Dopo l’annuncio arrivato a novembre del progetto di Brett Morgen di dare alla luce un documentario su David Bowie dal nome “Moonage Daydream“, ieri 13 aprile è arrivata la notizia che ad occuparsi della distribuzione negli Stati Uniti, secondo l’Hollywood Reporter, saranno NeonUniversalHBO Documentaries. Ora che i distributori sono stati trovati possiamo supporre che il film vedrà il buio delle sale cinematorafiche.

È il primo film ad essere approvato dalla famiglia di Bowie

In un’intervista rilasciata a Variety, la vedova (e seconda moglie) di Bowie Iman Mohamed Abdulmajid si è espressa sulla possibilità di un film “ufficiale” sul suo defunto marito:

Ci chiediamo sempre, “Lui lo farebbe? “No, non lo farebbe”

Tuttavia pare che qualcosa abbia convinto la famiglia, la quale ha fornito al regista Brett Morgen una serie di materiali privati  di Bowie, tra cui brani inediti, foto e video mai rilasciati di alcuni concerti.

Lo stile di Morgen

Morgen ha già lavorato in progetti simili, nel caso di “Kurt Kobain: Montage of Heck and Jane” ha usato la medesima tecnica di montaggio di spezzoni tra il privato e il pubblico dell’artista di Seattle. Per quanto riguard “Moonage Daydream”, a narrare il film sarà David Bowie stesso, il quale ci acompagnerà in un viaggio che ripercorrerà i suoi successi, ma anche le altre passioni del Duca Bianco come la pittura, la scultura, la recitazione e molto altro.

Restiamo fiduciosi che il film possa essere distribuito anche nelle sale italiane, ma per ora non si hanno notizie in merito.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %