I Crosses (†††), progetto che vede coinvolti il cantante dei Deftones Chino Moreno ed il chitarrista dei Far Shaun Lopez, hanno pubblicato due nuove singoli: “Initiation” e “Protection”.

A dicembre, Lopez ha confermato che la band ha firmato un nuovo contratto con la Warner Records e tre mesi fa hanno pubblicato la cover di “Goodbye Horses” di Q Lazzarus come singolo digitale.

Prima di “Goodbye Horses”, l’ultima uscita dei Crosses è stata, a dicembre del 2020, la cover di “The Beginning Of The End” della band electropop degli anni ’90 Cause & Effect.

Moreno ha raccontato a The Pulse Of Radio come è stato coinvolto nel gruppo, che era stato già avviato da Lopez ed il bassista Chuck Doom:

Shaun e Chuck hanno lavorato insieme per un po’ prima che io entrassi in scena […] Questi ragazzi stavano scrivendo un po’ di roba, l’ho sentita e mi è piaciuta fin da subito, e mi sono fatta strada nel progetto.

Il cantante ha poi parlato a Rolling Stone del suono dei Crosses:

Ascoltando la musica, si può dire che molte delle influenze provengono dall’era new-wave. Questa è stata fondamentalmente per la scena da provengo. Mi è capitato di finire in una band metal quando avevo 15 anni.

I Crosses hanno debuttato dal vivo a gennaio del 2012 al The Glass House di Pomona, in California.

Comments are closed.