Dolly Parton vorrebbe riunire i Led Zeppelin per una cover di “Stairway To Heaven” da inserire nel suo nuovo album rock.

All’inizio di quest’anno infatti, Parton è stata nominata per la Rock & Roll Hall Of Fame 2022 e questa sua candidatura l’ha ispirata per la creazione di un album rock n’ roll che, a detta della star country, ha “sempre voluto fare“.

Sembra che Dolly Parton sia pronta a portare a termine il progetto, la produzione dell’album infatti sarà probabilmente fatta da Steve Albini e in una recente intervista con Pollstar, la cantante ha rivelato di voler registrare la cover di “Stairway To Heaven” con l’aiuto di Jimmy Page e Robert Plant dei Led Zeppelin.

L’artista aveva già fatto una cover dell’iconico brano nel suo album bluegrass del 2002 “Halos & Horns“.

Nell’intervista con Pollstar è stato chiesto alla cantante se stesse lavorando all’album rock’n’roll e Parton ha dichiarato:

Mio marito è un grande fan dell’hard rock ‘n’ roll e per anni ho pensato: “Uno di questi giorni mi piacerebbe fare un album solo per lui e solo per il gusto di farlo”… Quando sono stato nominata mi sono detta: ‘Perché non battere il ferro finché è caldo? Magari potrei far cantare con me alcune grandi leggende del rock ‘n’ roll.

Parton ha aggiunto che a suo marito “non è piaciuto” quando ha rivelato i suoi piani per una cover di “Stairway To Heaven”, ma la cantante rimane ferma sulla sua idea di ricreare una cover del brano, molto più fedele all’originale.

Riguardo i suoi tentativi di rimettere insieme i Led Zeppelin, Parton ha aggiunto:

Sto cercando di vedere se Robert Plant potrebbe cantarci sopra. Forse Jimmy Page potrebbe occuparsene. Non vedo l’ora di coinvolgere alcuni dei grandi classici, ragazze e ragazzi. Non sono abbastanza avanti con il progetto per discutere di chi e cosa, ma farò quest’album.

Comments are closed.