Nella giornata di ieri (13 luglio), John Petrucci ha annunciato via social che ad ottobre inizierà il suo primo tour da solista. Ad accompagnare il chitarrista dei Dream Theater ci saranno Mike Portnoy, ex-batterista dei DT, e il bassista Dave LaRue, il quale ha militato nei Dixie Dregs ed è attualmente parte del supergruppo Flying Colors insieme a Portnoy e altri.

Durante il suo primo “solo tour”, Petrucci potrà presentare al suo pubblico alcuni brani del suo ultimo lavoro da solista pubblicato nel 2020, “Terminal Velocity“, ma anche alcuni pezzi del suo album di debutto, intitolato “Suspended Animation“. Quest’ultimo album fu la prima collaborazione tra Petrucci e Portnoy dopo che il batterista lasciò i Dream Theater nel 2010.

Il tour inizierà il 7 ottobre a Boston e, anche se al momento sono state annunciate solo tre date, il trio promette delle notti di musica indimenticabili, accompagnate dalla band tutta al femminile dei Meanstreak.

In un’intervista rilasciata a Revolver nel settembre del 2021, Petrucci ha parlò del suo rinnovato rapporto di lavoro con Portnoy:

In un’intervista rilasciata a Revolver nel settembre del 2021, Petrucci ha dichiarato a proposito del suo rinnovato rapporto di lavoro con Portnoy: “La chimica è tutto. È anche buffo: con il mio album da solista avevo scritto tutta la musica, registrato tutte le chitarre, programmato la batteria e suonato il basso. Era tutto pronto, poi ho dovuto chiamare Dave LaRue a suonare il basso e Mike a suonare la batteria. E quando Mike ha iniziato a suonare la batteria, ricordo il primo giorno in cui è entrato in studio e ha iniziato a suonare la musica che avevo scritto, sembrava proprio che fossimo quelli di sempre.

 

Comments are closed.