La scorsa settimana Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, ha cucinato per ben 16 ore per sfamare i senzatetto della missione di salvataggio “Hope of the Valley” di Los Angeles.

Grohl si è infatti presentato alla Hope Mission a mezzanotte dello scorso mercoledì con il suo grandissimo affumicatore e ha continuato a trascorre tutte le successive 16 ore a cucinare costolette, maiale, fagioli e insalata di cavolo. Per cucinare bene la carne ci sono volute 14 ore (più altre due per farla riposare), alcune delle quali passate dal cantante a dormire nel parcheggio in attesa che si cuocesse la carne.

Grohl ha anche chiacchierato con il personale della missione e con gli ospiti che vivono nel rifugio. Il frontman dei Foo Fighters è riuscito a sfamare 450 ospiti e 50 membri dello staff.

Grohl aveva già usato le sue abilità culinarie per aiutare la comunità. Nel 2018 infatti ha fornito cibo ai vigili del fuoco della Fire Station 68 di Calabasas durante il loro duro lavoro contro i massicci incendi in California che erano in corso in quel momento. Nel 2021 invece, durante la pandemia, ha collaborato con il ristorante Casa Vega della San Fernando Valley per creare un piatto speciale targato Foo Fighters che avrebbe aiutato a raccogliere i fondi per “No Us Without You LA“.

Comments are closed.