I Guns N’ Roses hanno cominciato il tour europeo la scorsa settimana con una data al Passeio Maritimo de Alges di Oeiras, in Portogallo. Durante il concerto, tenutosi il 4 giugno 2022, la band californiana ha suonato una cover della canzone “Walk All Over You” degli AC/DC, brano contenuto nell’album del 1979 “Highway To Hell“.

Nel 2016 il frontman degli AC/DC Brian Johnson fu costretto a lasciare il palco per il rischio di perdere completamente l’udito, lasciando la band per 4 anni per poi ritornare nel 2020 con l’album “Power Up“. La band australiana decise così di sostituire Johnson per il tour del 2016 con Axl Rose, frontman dei Guns N’ Roses.

Riguardo la collaborazione tra gli AC/DC e Axl Rose, Angus Young, chitarrista degli AC/DC disse:

Avevamo alcuni impegni che ci vincolavano e non volevo stare in una stanza piena di avvocati e discutere i concerti annullati con un sacco di persone – ha continuato Angus – quindi ci hanno consigliato di trovare qualcuno per sostituire Brian in quelle date. Axl ci ha contattato e gli sarò per sempre grato. Si è comportato in modo molto professionale e ci ha regalato delle grandi performance.

La cover presentata a Lisbona dai Guns però non è mai stata cantata da Axl Rose durante il tour del 2016 con gli AC/DC.

Durante lo show del 4 giugno 2022 in Portogallo, i Guns hanno regalato diverse sorprese. Oltre alla cover degli AC/DC infatti, la band californiana ha presentato un set di 26 canzoni tra cui la loro cover dei Wings di “Live and Let Die“, la cover di “Slither” dei Velvet Revolver, “I Wanna Be Your Dog” degli Stooges e “Knockin’ on Heaven’s Door” di Bob Dylan . I fan hanno anche assistito alla prima esibizione di “Reckless Life” dal 1993 e alla versione Appetite for Destruction di “You’re Crazy” per la prima volta dal 1991.

Il tour europeo dei Guns N’Roses arriverà anche in Italia per una sola data il prossimo 10 giugno allo Stadio San Siro di Milano.

Comments are closed.