Il video della ballad dei Guns N’RosesNovember Rain” ha raggiunto e superato i due miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Il video è stato girato nel 1992 ed è stato caricato sulla piattaforma solo nel 2009.

La musica di “November Rain” accompagna la storia di una rockstar travagliata, interpretata dallo stesso Axl Rose, e della sua fidanzata che misteriosamente si suicida, interpretata dall’allora fidanzata di Rose Stephanie Seymour. Iconiche le scene in cui Slash, lo storico chitarrista della band, suona la chitarra nel deserto.

Nel 2018, il video musicale di “November Rain” raggiunse il miliardo di visualizzazioni e Slash intervistato dallo scrittore Clay Marshall commentò:

Una produzione epica. È stata principalmente una visione di Axl, il mio contributo all’epoca fu quello di scrivere la mia parte per quanto riguardava l’uscita dalla chiesa e del matrimonio.

Il modo in cui il regista Andy Morahan ha girato la scena mi fece pensare che fosse l’ultima cosa che facevo perché quegli elicotteri stavano volando proprio verso di me ho. Ho pensato: “Sarà bello farlo ma sarà anche l’ultima cosa che faccio”.

All’epoca essendo io un ragazzo semplice pensavo: “Davvero tutta questa roba?” Ma è stato tutto fantastico. Oggi, dopo tutto questo tempo, mi sento di fare i complimenti ad Axl.

Ho sempre pensato fosse una bella canzone ma non faccio mai i conti in anticipo. Non potevo dire quanto fosse epica o grande perché ogni volta che lo pensavo andava esattamente nella direzione opposta.

Quindi non ci pensavo, lo facevo e basta, mi divertivo. Ho sempre saputo fosse una canzone fantastica.

Comments are closed.