L’artista Derek Riggs, famoso per aver disegnato le celebri copertine degli album degli Iron Maiden, e per aver creato la loro celebre mascotte Eddie The Head, ha realizzato una t-shirt a scopo benefico per aiutare con le spese mediche l’ex frontman e fondatore della band, Paul Di’Anno, da diversi anni su una sedia a rotelle a causa di problemi di salute.

Nella parte frontale della maglietta, troviamo Eddie che solleva un’ascia, insieme alla frase Axes High for Paul Di’Anno”, tratta dal singolo “Aces High” (Powerslave) del 1984.

Sul lato posteriore invece, troviamo il volto di Di’Anno con due asce incrociate sotto, con intorno scritto “Axes Crossed Tour 2022”. Per commemorare tutti coloro che aiuteranno Paul, i nomi di chi acquisterà la maglia saranno scritti sotto il precedente titolo, come se fossero delle date di un tour. Poiché potrebbe non essere possibile scrivere i nomi di tutti gli acquirenti, questi saranno scritti in ordine di arrivo.

La t-shirt sarà distribuita da Maiden Croatia e può essere acquistata qui. Avrà un prezzo di € 44 e sarà disponibile in tre colorazioni: nera, grigia e bianca.

Quello sulla maglietta, è il primo disegno di Riggs contentente Paul Di’Anno, dopo l’edizione venezuelana della cover di “Maiden Japan“, il live album del 1981.

Non è ancora chiaro nè quanto tempo ci vorrà per il recupero del cantante, nè se riuscirà a tornare a camminare da solo, ma il ricavato dalla vendita di queste t-shirt gli sarà senz’altro di aiuto, almeno per quanto riguarda il sostenimento delle spese mediche.

Comments are closed.