Jack White ha affermato di aver lavorato con Jay-Z e che le creazioni inedite con il rapper potranno presto “vedere la luce del giorno“.

In un’intervista è stato chiesto a White se avesse lavorato con il rapper Jay-Z, alla domanda White ha risposto:

Sì. È vero, ma non sono io a non finire le cose. No, sto solo prendendo in giro. Ma io sono più una persona del tipo, “sarò lì domani “. Quindi abbiamo stili di lavoro diversi. Penso che alcune di quelle cose vedranno la luce quando quei ragazzi non saranno impegnati con altri progetti e cose del genere.

A Jack White è stato chiesto anche se fosse stato divertente lavorare con il rapper, così ha aggiunto:

Sì, lo era. È così diverso, perché quando sono andato in studio con lui, c’era solo un microfono, ed io ero tipo: ‘Whoa, cosa? Dove sono gli altri microfoni?’ Ma io ho pensato, ‘Oh, wow, ok. Perché avresti bisogno di un altro microfono?’ Quindi sì, sono mondi diversi. E così Jay stava imparando il modo in cui lo facevo e io stavo imparando il modo in cui lui lo faceva. È come vedere qualcuno usare un metodo. E se vedi qualcuno che usa un proprio metodo, è davvero molto interessante.

White ha anche dichiarato di come il suo album del 2018 “Boarding House Reach” sia stato influenzato dal suono hip-hop di Jay-Z e Kanye West:

Volevo davvero trovare musicisti che suonassero con artisti hip-hop sul palco, che sostenessero Kendrick o Jay-Z o Kanye o qualcosa del genere. Pensavo che fosse un musicista speciale che può prendere ciò che c’è su una traccia hip-hop, dove troviamo un campione o una drum machine, e replicarlo dal vivo con una vera batteria e un vero basso”.

White ha anche parlato della traccia “Over And Over And Over” mai pubblicata che originariamente è stata registrata durante una sessione in studio con Jay-Z nel 2009.

Ho suonato un tamburo e poi ho suonato una linea di basso. Ho suonato la chitarra e poi lui ci ha suonato sopra.

Riguardo i live , Jack White suonerà l’inno nazionale statunitense nella sua città natale per i Detroit Tigers nella partita di apertura della stagione di baseball che si terrà l’8 aprile 2022.

Nella stessa data pubblicherà il suo nuovo album “Fear Of The Dawn” e darà il via ad una lunga serie di spettacoli da headliner, soprannominata “The Supply Chain Issue Tour” .

Comments are closed.