La Band Metal Ucraina ha appena finito di registrare il suo quinto album in studio e lo ha fatto sapere ai fan con un post su Instagram, oggi 26 giugno: “siamo felici di annunciare che il nostro quinto album in studio è completato“.
In un recente episodio su Knotfest “She’s with the band“, la cantante Tatiana Shmayluk ha dichiarato:
Il mio scopo è solo quello di scrivere testi e cantarli. Sono molto indietro con il processo di scrittura. E ho avvertito i miei ragazzi. Dovevamo ottenere almeno una bozza approssimativa, uno schizzo, una demo di una canzone, forse il primo singolo del nuovo album, almeno questo, ma no. Stress e creatività non funzionano con me. Quando arriva la scadenza, e tutti sanno che – ne ho parlato, tipo, ogni volta che pubblichiamo un nuovo album – le scadenze mi spingono. Quindi devo solo scrivere, in modo da ottenere questo flusso di coscienza, fondamentalmente. Scrivo qualunque ca**ata mi passi per la testa. Devi avere almeno le basi per poter scrivere un poema o qualsiasi cosa sia, solo testi.
Riguardo lo stile del nuovo album, ha proseguito:
Sarà diverso, prima di tutto perché sento che la musica è molto diversa. Ricorda il romanticismo del 19 º secolo. Sai, quando ascolti i MUSE, senti che sono stati ispirati da un sacco di compositori classici – ovviamente. Quindi la nostra nuova musica ha questo sapore. E ne sono davvero entusiasta.
In occasione dei 15 anni di carriera, i JINJER hanno pubblicato il loro primo DVD/Blu-ray live ufficiale, “Live In Los Angeles“, che uscirà il 17 maggio tramite Napalm Records.
I componenti della band oltre alla cantante Tatiana Shmayluk, sono il chitarrista Roman Ibramkhalilov, il bassista Eugene Abdukhanov e il batterista Vlad Ulasevich.